22 marzo 2012

XX giornata FAI di Primavera 2012

La primavera è decisamente arrivata! Da cosa lo si capisce? Dalle giornate che si sono notevolmente allungate? Dal sole che ci riscalda durante le ore centrali della giornata? Dal cinguettio gaio dei passerotti che saltellano di ramo in ramo sugli alberi? Ma no, dal fatto che il prossimo fine settimana, sabato 24 e domenica 25 marzo, c'è la XX giornata FAI di Primavera!


Un appuntamento fisso che si rinnova da ben 20 anni e che ci da l'occasione di scoprire una volta di più quanto si bello il nostro Paese e quanto sia importante conservarlo e valorizzarlo. Ma anche l'occasione per vedere siti normalmente non accessibili al grande pubblico e messi invece a disposizione in via eccezionale per questa grande festa di primavera.
Cosa andare a vedere e quando? QUI troverete tutte le informazioni sui luoghi aperti, divisi per regione e per chi ha già visto tutto forse troverà pane per i suoi denti nella pagina che elenca le "chicche" ovvero beni normalmente chiusi al pubblico.

Buona giornata di primavera a tutti!

4 commenti:

  1. Ho letto di questa iniziativa, ma ho un impegno mannaggia, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. eh ...bellissima questa iniziativa! l'anno scorso ho visitato la Reggia di Caserta! bellissima! spero questo fine settimana di visitare qualcosa!

    RispondiElimina
  3. Io oggi ho affrontato Venezia. Domani sarò in zona Padova. Bel week end impegnativo!

    RispondiElimina
  4. grazie per la segnalazione... bisogna che prima o poi mi decida anch'io ad approfittare di questa iniziativa. Un abbraccio

    RispondiElimina