3 febbraio 2012

The versatile blogger

Dopo poco più di un anno dall'apertura del mio blog comincio a ricevere delle belle soddisfazioni.
Nel giro di un paio di giorni ho ricevuto due bei premi, diversi tra loro ma entrambi graditi.
Cominciamo dal primo in ordine cronologico, per il quale devo ringraziare Silvia di Silvia vs Luca Project  e Giù di Sweet and salty Corner.


E come da copione ecco a voi 7 cose su di me.
1) Ho iniziato questo blog per gioco, ma poi mi ha preso un po' la mano ... ed ora ne sono contenta!
2) Da dove viene la mia passione per la cucina? In realtà il tutto nasce da una grande voglia di "mangiare cose buone" ed in mancanza di una mamma appassionata di cucina (non ti offendere mamy, hai altre qualità) ho dovuto imparare a farmele le cose buone, o almeno ci provo...
3) In casa nostra però per mia fortuna c'era la Lina e quando ero ammalata per me era un giorno di festa: stavo a casa con lei e ci scappava sempre qualche "pasticcio" in cucina! Da lei ho imparato tantissimo, in molti sensi.
4) Come tutti i bambini andavo pazza per i dolci e da li è iniziata la mia sperimentazione ai fornelli (ve lo ricordate il Dolceforno?). Ancora oggi i dolci sono la cosa che preferisco preparare.
5) La mia passione mi ha portata a commettere dei delitti. Ho curato con molta negligenza i gerani di mia madre (che comunque erano parecchio brutti) mentre lei era in ferie, per poi convincerla a sostituirli con piante più semplici da tenere e molto più utili: rosmarino, timo, basilico, fragole! Ora a casa sua abbiamo un piccolo "terrazzorto" dove passo a fare spesa. Diabbbolica!
6) Buoni propositi per il futuro: dedicarmi ai lievitati dolci e salati! Ho già fatto qualche esperimento, non pubblicato perchè... ci devo ancora lavorare un po' su.. he he
7) Per le mie ricette prendo ispirazione un po' ovunque: libri, riviste, televisione, parenti e amici ed infine il grande mare di internet, con particolare riferimento agli altri blog ovviamente, da cui sto imparando tantissimo! Grazie a tutti voi!

Passaggio di testimone. A chi dare il premio? Difficile scegliere...ho visto poi che molti l'hanno già ricevuto. Serve un criterio: ho deciso di premiare dei blog "giovani", blog che ho conosciuto da poco e poi non possono mancare alcuni che mi hanno aiutata nella mia crescita. Eccoli:

Oddio ne avrei molti altri!!! Ok dai, mi fermo qui...

10 commenti:

  1. Grazie mille!! Sei stata molto gentile a pensare a me:))

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie mille, fa sempre piacere sapere di "ispirare" qualcuno, almeno ci proviamo. Baci!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per aver pensato a me!! Mi fa davvero tanto piacere!!! Complimenti per il tuo blog sempre più delizioso...Un baciotto!

    RispondiElimina
  4. ti ringrazio tanto. sono felice che tu abbia pensato al mio blog.
    grazie

    irene

    RispondiElimina
  5. GRAZIE PER IL PREMIOOOOO!!!! :)
    provvederò a scrivereee anche io qualcosa su di me! un bacio

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per averci pensato e aver condiviso qualcosa di te con noi :) Ci riconosciamo nel "pollice verde" eh eh ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  7. Ma... i risultati del contest? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione....la decisione è presa, oggi trovo il tempo di preparare il post con le motivazioni e postarlo!

      Elimina